Post in evidenza

venerdì 22 febbraio 2013

INTRODUZIONE ALLA PITTURA MATERICA

Benvenuti!


Questo blog nasce con lo scopo di trasmettere la passione per l'Arte e la Pittura Materica.
Il mio intento è quello di spiegarvi che cosa c'è dietro un quadro materico, quali materiali si utilizzano e quali sono i procedimenti che portano al risultato da voi desiderato.

Ciò che sta alla base della Pittura Materica è una profonda voglia di creare qualcosa di unico, riscoprendo manualità e creatività.

Il mio amore per questo tipo di pittura è nato per caso, sentendo il bisogno di usare sulla tela qualcosa in più del colore.
Ho sempre ricercato la terza dimensione sui miei quadri e per soddisfare questo bisogno ho iniziato a cercare materiali di ogni tipo da poter inserire sulla superficie.

Solo con il tempo ho scoperto che qualsiasi cosa può diventare un elemento integrante della mia creazione.

Con un pò di pratica, ho imparato quali sono i materiali migliori per ottenere determinati effetti e quali invece utilizzare per ottenerne altri.

Questo blog nasce dalla mia voglia di confronto e condivisione di quello che finora ho imparato.

Attendo i Vostri commenti e i Vostri lavori per poter creare e crescere INSIEME nel Viaggio fantastico dell'Arte.




1 commento: